domenica 7 dicembre 2008

Lettera a Striscia la Notizia e ad AnnoZero

Questa è la lettera spedita a striscia la notizia e annozero, per chiedere loro di aiutarci. speriamo che possano intervenire.

------


Salve,
sono un dipendente della seves spa leader mondiale (40% del mercato totale) del settore vetrario, la quale ha uno stabilimento, per la produzione di pezzi di alta gamma, in un'area nel comprensorio fiorentino, vicinissima alla zona, centro dello scandalo che sta facendo tremare il sindaco e la giunta comunale.
Il valore commerciale della nostra area è di 50milioni di €, la nostra azienda è in attivo, anche se in flessione, ma le finanziarie che hanno la proprietà della seves spa, vogliono chiuderlo e mandare a casa 180 persone(cassa integrazione e per una ventina la mobilità); abbiamo fatto un blog e messo dei filmati su youtube ripresi nella nostra prima manifestazione di protesta.
I link sono: sevesfiviva per il blog e su youtube - cercando il canale sevesfiviva, vengono fuori i restanti 3 filmati.
La chiusura e la richiesta della cassa integrazione è paradossale per una ditta che ha i bilanci ancora in positivo, tuttavia nel piano strutturale è comparsa una variante che indica il nostro stabilimento come edificabile ad uso civile: guarda caso...
Abbiamo chiesto aiuto ai sindacati, ma il nostro timore è che non basti.
Non ci torna come sia possibile che, nella crisi generale del lavoro, in Italia e nel mondo, la giunta abbia modificato il piano regolatore, quando anche il quartiere, dove si trova lo stabilimento, ha richiesto che questo terreno debba restare adibito ad uso industriale.
Certo, 50 milioni di euro fanno gola a molti, è una bella torta per tanti.
Se voleste aiutarci, potreste fare la differenza.
I tempi sono strettissimi, perchè parlano di fermare il forno in questi giorni e una volta fattolo, lo stabilimento morirà sicuramente e con lui le 180 famiglie.
Abbiamo bisogno della vostra voce.
Grazie

Nessun commento: