lunedì 8 dicembre 2008

Comunicato stampa da osservatorioq5


Si riporta un comunicato stampa pervenutoci da osservatorioq5

COMUNICATO STAMPA

Firenze, 05 Dicembre 2008

CASSA INTEGRAZIONE ALLA SEVES. SOLDANI, PETTINI, BRUSCHI (LA SINISTRA): "SITUAZIONE PREOCCUPANTE, SI ATTIVINO LE FORZE POLITICHE"

"La gravissima situazione che si sta prospettando per le sorti dei lavoratori dello stabilimento SEVES e il mantenimento di una delle più significative realtà produttive della città di Firenze è fonte per noi di grande preoccupazione. Questa drammatica situazione per le famiglie dei lavoratori e per la città intera richiede un'attenta riflessione ed azioni da parte dell'Amministrazione Comunale e delle forze politiche per quanto riguarda l'attuazione degli strumenti urbanistici che possono essere finalizzati alla tutela dell'area produttiva a fronte di evidenti intenzioni speculative".
È il commento di Luca Pettini (capogruppo La Sinistra di Palazzo Vecchio), Anna Maria Soldani (gruppo La Sinistra di Palazzo Vecchio) e di Maurizio Bruschi (capogruppo La Sinistra del Quartiere 5) che intervengono sulla crisi della SEVES.
I tre consiglieri intervengono anche sul commento rilasciato ieri dalla presidente del Quartiere 5.
"Sulle dichiarazioni della presidente del Quartiere 5 è bene precisare che ad oggi nel Piano Strutturale, con l'accoglimento delle osservazioni presentate dall'ex Amministratore Delegato del Gruppo SEVES, si va in tutt'altra direzione, aprendo la strada al mero inserimento di funzioni abitative senza alcuna garanzia per il mantenimento dell'occupazione - proseguono Pettini, Soldani e Bruschi -. Per questo i gruppi de La Sinistra del Quartiere 5 e del Consiglio Comunale, molto prima dell'apertura della crisi aziendale ed in tempi non sospetti rispetto al blocco del Piano Strutturale avevano, più volte e con forza, sollevato il problema della destinazione d'uso dell'area e della necessità di approfondimenti, prima dell'espressione di parere, per modificare quanto previsto dal PS per dare un segnale forte da parte dell'Amministrazione Comunale sulla necessità di mantenere i livelli occupazionali all'interno del territorio fiorentino o metropolitano". (uc)

per informazioni: osservatorioq5@yahoo.it

Nessun commento: