giovedì 19 febbraio 2009

Questo sito è e VUOLE essere INDIPENDENTE

Rispondiamo alle allusioni di un solo rappresentante dell'RSU, che dovrebbe farsi l'esame di coscienza, all'assemblea odierna ma, non è nostra prassi indicare dove si trovino punti deboli o appigli che possano indebolire la coesione interna dei lavoratori e ce ne sarebbero...

Questo sito È e VUOLE essere, come si legge nell'intestazione:

INDIPENDENTE.

Indipendente, dalle logiche aziendali.

Indipendente dalle logiche speculative dei partitelli che si affannano attorno a noi per questo terreno.

Indipendente anche dai sindacati esterni, che ci accompagnano in questa vicenda ma che, ricordiamo, non la vivono direttamente; sono come un dottore, se ci permetteste la metafora, che segue un malato, però non ne ha la patologia e soprattutto, se sbagliasse nella diagnosi e nelle medicine... non sarebbe un problema suo!

Indipendente e questo è sottolineato più volte, anche dalle velleità di quegli attori che non hanno ben capito di essere loro, al servizio dei lavoratori e non viceversa, che forse hanno preso il loro compito sotto gamba, che non hanno studiato il contratto nazionale o se lo hanno fatto non hanno gli strumenti per comprenderlo e per questo hanno bisogno di un costante filo diretto con delle figure esterne, fino a perdere di vista che loro sono stati eletti da noi dipendenti e quindi siamo, non il primo, ma L'UNICO interlocutore a cui fare riferimento e che sono LORO che devono fare la VOLONTÀ espressa dall'ASSEMBLEA e non viceversa.
Che hanno il dovere di riferire sempre e comunque e non decidendo, ma permettendo a chi li ha votati di assumersene l'ONERE.

Sempre disponibili al dialogo costruttivo, ma non a farsi prendere in giro da nessuno.

I lavoratori della SEVES


2 commenti:

floreal ha detto...

Quale lavoratore seves?Oppure volevi scrivere QUALCHE lavoratore seves..?!

SevesFiViva ha detto...

Scotta la verità...