martedì 17 febbraio 2009

Il vicesindaco ci rassicura... ma chi ci crede?




Ecco una gustosa notiziola raccolta nella rete, dove il vice sindaco Matulli rassicura...

Il Problema di fondo, caro signor Matulli è che noi vogliamo fatti, impegni scritti e non solo da lei, ma da tutte le forze politiche.
È un fatto: in Francia e in Germania, per situazioni analoghe alla nostra si mobilita il governo, mentre qui, noi dobbiamo accontentarci di essere spettatori del nostro fato.

---------------

Lunedì 16 Febbraio 2009, 18:04


Firenze: Matulli, Per Seves Non Risultano Progetti Di Trasformazione

Di (Red-Xio/Opr/Adnkronos)
ADN Kronos


Firenze, 16 feb. - (Adnkronos) - "Non risultano progetti di trasformazione urbanistica dell'area industriale Seves presentati dalla Societa' Quadra". E' quanto precisa il vicesindaco di Firenze, Giuseppe Matulli, leggendo in consiglio comunale la risposta della Direzione Urbanistica a una interrogazione presentata da Giovanni Donzelli e da altri consiglieri di Alleanza Nazionale. Ecco il testo della risposta tecnica della Direzione Urbanistica.


"La Soc. Seves ha presentato tramite il proprio Amministratore Delegato Dott. Enrico Basso rituale Osservazione ex art. 17. c.2 L.R. n. 1/2005 al Piano Strutturale del Comune di Firenze adottato in data 24.7.2007 avvalendosi della assistenza dell'Arch. Renzo Funaro e dell'Avvocato Antonio Stancanelli. All'osservazione presentata in data 23.11.2007 prot. n. 62913 cat. 07 e' stata assegnato il numero 72 del Registro delle Osservazioni. Nella fattispecie - si legge nella comunicazione di Matulli - l'Azienda manifesta le difficolta' logistiche connesse alla compresenza di funzioni produttive e funzioni residenziali l'intenzione di sviluppare il sistema produttivo nella attuale sede, pur manifestando la necessita' di delocalizzare l'impianto in un'area maggiormente idonea all'attivita' svolta, ma sempre all'interno dell'area metropolitana, che garantisca comunque un agevole spostamento del personale e la conservazione dei livelli occupazionali (pag. 5)''.

''La Societa' richiede di conseguenza che il Piano Strutturale consenta il recupero dei fabbricati esistenti per funzioni residenziali e comunque con funzioni compatibili con il contesto, in modo da reperire le risorse necessarie per la delocalizzazione - in area metropolitana - del complesso produttivo, ma non della Direzione Generale del Gruppo che si ipotizza di mantenere nella sede storica (pag. 6). La Giunta dunque nella seduta dell'11 Agosto 2008 nel corso della quale ha preso atto della proposta di deliberazione n. 595/2008 e la ha trasmessa al Consiglio Comunale, cui solo spettano per legge le determinazioni di merito, ha espresso la propria valutazione sulla base della affermazioni contenute nella Osservazione, non potendo evidentemente essere informata dei drammatici eventi - la cassa integrazione - determinatisi nei mesi successivi. Per quanto rilevabile dal sistema informatico 'Gestione Pratiche' in uso presso questa Direzione non risulta presentato a questa Amministrazione alcun progetto di trasformazione urbanistica sull'area occupata dallo stabilimento Seves da parte di nessuno dei soci della Societa' Quadra indicati nella integrazione ne' attuali ne' pregressi".

Nessun commento: