venerdì 22 maggio 2009

I dipendenti Seves incontrano il senatore Viespoli

.
Oggi, nei locali del Comitato di Galli, in viale Spartaco Lavagnini 24, abbiamo incontrato il senatore Viespoli, sottosegretario al lavoro.
Una nota di ringraziamento va al consigliere comunale del PdL Giovanni Donzelli, che ci ha sempre seguito ed ha permesso questo evento importantissimo.

Il sottosegretario, dopo averci ascoltati, si è reso disponibile ad aprire un tavolo delle trattative, governativo, tra noi dipendenti e il management, [Vestar, Ergon e Athena], qualora noi lo ritenessimo opportuno.

Non possiamo che essere d'accordo con una sua frase, ne riportiamo il senso:
"quando la finanza prende il sopravvento sull'economia reale, divora tutto, lasciando solo povertà".

Abbiamo un compito, preciso ora: scrivere, tramite i soggetti ufficiali e cioè le RSU, la richiesta, al ministero del lavoro.
Venerdì 22 maggio 2009, all'assemblea, dovremo stringere i tempi per inviarla al massimo entro l'inizio della settimana prossima.

Obbiettivamente, siamo davvero soddisfatti della piega che stanno prendendo le trattative, perchè da adesso, la nostra situazione sarà sotto l'attenzione delle istituzioni nazionali.

Da parte dei lavoratori, c'è sempre l'obbligo di non abbassare la guardia e di trovare ogni occasione per far conoscere come le locuste VESTAR, ERGON e ATHENA, si stanno comportando nei confronti delle aziende sane.

.
.

Nessun commento: