giovedì 15 gennaio 2009

Ecco il nuovo consiglio di amministrazione!

Il nuovo presidente esecutivo di Seves s.p.a. sarà l'ingegner Vincenzo Giori, precedentemente amministratore delegato di Siemens Italia.
Assumerà l'incarico solo tra un paio di mesi, intanto entrerà a far parte del consiglio di amministrazione in qualità di consigliere di amministrazione.

Invece i signori Maurizio Ruggi, Maurice Murphy e Giovanni Sartor saranno rappresentanti dei manager del gruppo, con l'intento di consentire una maggiore trasparenza e comunicazione tra il top management e il consiglio di amministrazione.


Per quanto riguarda la divisione vetromattone,

essa sarà gestita congiuntamente, dai signori Giovanni Piroli, Mario Marchi e Corrado Piroli.
Specificatamente, il signor Giovanni Piroli avrà la responsabilità di coordinamento della divisione, con specifiche deleghe sulla produzione e sulle tecnologie.
Il signor Mario Marchi, sarà il direttore commerciale e responsabile di vendite e marketing.
Il signor Corrado Piroli, continua ad essere il responsabile della finanza ed avrà il controllo della divisione vetromattone.
Assieme a loro ci sarà un gruppo di lavoro che li supporterà e sarà formato da alcuni membri del consiglio di amministrazione, dal presidente esecutivo e dal direttore finanziario.


Altro:
il consiglio di amministrazione ha stabilito di migliorare la comunicazione all'interno del gruppo, creando uno specifico presidio di finanza e controllo di gruppo, perciò:
  • Stefano Tenneriello, controller di isolatori e vetro composito,
  • Stefan Kranewitter, controller di isolatori in ceramica,
  • Corrado Piroli, controller del vetromattone,
fermo restando che continueranno a svolgere le loro attività all'interno della loro divisione, riporteranno direttamente al responsabile della direzione controllo di gruppo: Carlo Bernardini, il quale riporterà al neo entrato nel consiglio di amministrazione, Giovanni Sartor.

La funzione acquisti, verrà decentralizzata per aumentare la flessibilità
operativa e visibilità localmente, ma sarà instituito un comitato acquisti centrale, presieduto da Gregorio Bigliardi e dai responsabili acquisti delle singole divisioni, per migliorare la comunicazione all'interno del gruppo e poter confrontare le rispettive esperienze.
Non essendoci più bisogno di una funzione centralizzata, Gregorio Bigliardi, tornerà ad essere il responsabile della divisione lighting.

Analogamente, anche la funzione Tecnologie del Vetro, sarà decentralizzata, nelle rispettive unità, isolatori e vetromattone. I signori Prosperi e Frediani, continueranno a ricoprire il ruolo che hanno avuto finora, con responsabilità tecniche sui forni e sull'impiantistica per la produzione del vetro, sia nella divisione isolatori che vetromattone, ma sotto la supervisione di Giovanni Piroli.

-------

Noi dipendenti di SEVES firenze, salutiamo il presidente esecutivo uscente, Peter Baumgartner, che non ha ancora rivelato se resterà all'interno del consiglio di amministrazione o rivolgerà i suoi interessi ad altri lidi e, invece, auguriamo al nuovo presidente, il signor Giori, di poter traghettare il Gruppo verso acque più sicure e di riportare lo stabilimento di Firenze ai livelli di competitività ed eccellenza che l'hanno sempre distinto.

Nessun commento: